post

PDHA – Arona 2-0

Si torna a mani vuote dalla prima trasferta in Val d’Aosta. Il Pontdonnaz regola con il più classico risultato i nostri ragazzi ed aggancia in classifica l’Arona a quota 13.

Per di più la classifica si è molto accorciata: tra il Ro.Ce (5° ed ultimo in zona play-off) e l’Aygreville (13° e primo della zona play-out) ci sono solo 4 punti. Questo a dimostrazione, se ce ne fosse ancora bisogno, di quanto sia difficile questo campionato.

“Sapevamo che sarebbe stata una trasferta difficilissima – ha detto Damiano Malgaroli al termine della partita – e che le squadre valdostane tra le proprie mura sanno sempre essere estremamente temibili. Purtroppo noi siamo incappati nella classica giornata storta. Abbiamo fatto fatica e conseguentemente la nostra prestazione è risultata sottotono. Non è una scusante, ma comunque avevamo alcune assenze che inevitabilmente si sono fatte sentire. Adesso dobbiamo dimenticare in fretta quanto accaduto, e rialzare subito la testa perché mercoledì nell’infrasettimanale ci attende un’altra trasferta in Valle D’Aosta al cospetto dell’Aygreville, che è una formazione sempre da rispettare soprattutto quando vai ad affrontarla a casa propria”.

Ecco, appunto. C’è bisogno di una pronta reazione, magari già mercoledì, in casa proprio dell’Aygreville che, dal suo canto, cercherà di sfruttare l’occasione per superarci in classifica.