Partita vibrante e ben gestita da ambo le squadre che hanno dato vita a un incontro davvero divertente e con tante occasioni da gol.
Nel primo tempo tutte e due le compagini avrebbero meritato di sbloccare la partita, ma è l’Arona a protestare per un fallo netto in area su Capacchione che l’arbitro non ritiene esserci. Un rigore che avrebbe dinfatto rotto gli equilibri.
Nella ripresa sono i padroni di casa ad avere un buon momento, tanto da realizzare l’uno a zero dopo alcuni tentativi andati a vuoto.
Dal piede di Simone Negri, parte un tiro a giro che si insacca all’angolino basso della porta del Varallo. Un bel gol davvero quello del nostro Simone.
Nei minuti restanti il D. Varallo avrebbe la possibilità di pareggiare, ma è strepitoso il portiere lacuale Tonaatora a chiudere la propria porta su ogni tiro avversario. Alla fine a vincere sono i padroni di casa che davanti al loro pubblico festeggiano una vittoria contro un avversario che è stato comunque bravo e che in alcune occasioni avrebbe potuto anche segnare.
Domenica prossima trasferta insidiosa e difficile ad Omegna,ma l’Arona proverà di certo a fare suo anche questo incontro.
Bravi ragazzi.